Ultimo aggiornamento alle 08:34
|

La Nuova Zelanda nei sogni di Roberta Capua

di Paola Trotta

Indimenticabile Miss Italia 1986 e seconda a Miss Universo 1987, Roberta Capua è dagli anni '90 volto sorridente e rassicurante come conduttrice in tante trasmissioni Tv. Dal 2018 è su La7 al timone del programma 'Belli dentro, Belli fuori'. A TTG racconta che ama pianificare i viaggi e sogna di fare il giro del mondo e la meta dei suoi sogni resta la Nuova Zelanda.

Che tipo di viaggiatrice è?
Non sono molto all'avventura, un po' comoda, un po' da relax, mi piace pianificare. Non sono un amante degli imprevisti delle cose on the road dove non sai dove dormire: no, non ho più l'età per quelle cose lì. Mi piace poi andare all'avventura alla scoperta di un luogo, però ci sono alcune cose che secondo me vanno ben pianificate e gestite.

Le vacanze se le organizza sola o si fa aiutare dalle agenzie di viaggi?
Un po' e un po'. Dipende dalla tipologia di viaggio, destinazione e durata.

Qual è il viaggio dei suoi sogni?
Il viaggio dei miei sogni è il giro del mondo nel vero senso della parola, una cosa impossibile. Restando realisti, un posto che mi incuriosisce molto è la Nuova Zelanda, perché credo che sia proprio un mondo molto diverso dal noi.

Mentre quali sono le città del suo cuore?
Sono tre: New York, dove mio fratello ha vissuto per tanti anni e l'ho frequentata tantissimo, con una fortissima energia e magnetismo. Ci si può tornare anche ogni mese ed è sempre diversa, sempre in movimento. Amo molto Tel Aviv, è una città stupenda, e sono affezionata ad Abu Dhabi, che è un posto dove torno spesso e dove mi sento a casa.

Che rapporto ha con le valigie? Nella sua vita ne avrà fatte tante.
Quando viaggio per lavoro sono metodica, porto l'essenziale e sapendo cosa devo fare ho già l'outfit pronto. Paradossalmente quando vado in vacanza porto un mix, mi piace essere estemporanea; mi bilancio con mio marito che è molto essenziale, io un po' meno.

Cosa non può mai mancare nella sua valigia?
Le prime cose che metto sono il beauty e i medicinali. Poi una cosa immancabile sul comodino è un prodotto idratante per le labbra non posso andare a dormire senza.

Leggi anche: #viploungettg
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi