Ultimo aggiornamento alle 10:44
|

Marco Berry e il viaggio 'da animale' (ma sempre con l'agenzia)

di Paola Trotta

Oltre 30anni di professione nel mondo dello spettacolo: Scherzi a parte, Le Iene, Danger, Invisibili, Cash Taxi, Mistero, Lucignolo2.0. Sono solo alcuni dei programmi tv con Marco Berry, autore, conduttore tv e illusionista. Attualmente Berry è in tour negli eventi speciali di PromoTurismoFVG per presentare il Friuli Venezia Giulia nello show 'In viaggio con i 5 sensi'. A TTG racconta di essere un vero amante del viaggio,i nteso a 360°; sottolineando come l'agenza sia il suo punto fisso di riferimento.

Quando è in vacanza che tipo viaggiatore è?
Viaggio 'da animale' nel senso che quando sono in vacanza con le mie figlie regna l'anarchia totale. Ognuno decide per conto suo e senza programmi, al mare mangiamo sugli scogli, portiamo panini, insalatona e stiamo tutto il giorno stravaccati. Io ho fatto un programma che si chiama 'Invisibili' ho dormito per strada, sotto i ponti, in piazzetta sotto i portici. Mi adeguo ovunque: mettimi li e dormo lì, mettimi là e dormo là e non me ne importa niente.

Non si va a scegliere un resort extralusso allora!
Si, ci sono stato, però non sto bene lì come sto bene sul divano di casa di un mio amico.

Che rapporto ha con le valigie?
Sia che debba stare via una settimana sia che viaggi per 15 giorni, la valigia la preparo mezz'ora prima di partire. Prendo la borsa la più grossa che c'è e butto dentro tutto a caso; ma solo una, non voglio due borse.

C'è un posto che le è rimasto particolarmente nel cuore?
L'Avana: Cuba l'ho girata tutta ed è una meraviglia; però Bangkok è proprio su misura per me. Quando ci sono stato, per un servizio de Le Iene, abbiamo pregato la guida di recarci nei posti dove andava lui con la sua famiglia. Per mangiare ci ha portati in una casa sul fiume con una sorta di terrazza; è arrviato il cuoco, ha fischiato ed è giunta una barca di pescatori piena di pesce, da cui io ho scelto quello che volevo. Ho voglia di andare nei posti peggiori, rischio alcune volte ma non importa.

I viaggi li organizza da solo o con l'agenzia di viaggi?
Se è una cosa veloce di due giorni faccio da me; altrimenti no, dò tutto in mano all'agenzia, dico solo dove voglio andare. Ognuno deve fare il suo mestiere e tante volte mi danno consigli preziosi.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi