Ultimo aggiornamento alle 08:31
|

Alessandro Tersigni e la zanzariera in valigia

di Paola Trotta

Un Medico in Famiglia, I Cesaroni e Le Tre Rose di Eva sono solo alcune delle fiction dove lo abbiamo visto. Lui è il bello e simpatico Alessandro Tersigni, noto e amato dal pubblico fin dalla sua prima apparizione al Grande Fratello nel 2007. Ora è il protagonista maschile de Il Paradiso delle Signore 3 appuntamento quotidiano di Rai Uno. A TTG racconta di essere un viaggiatore easy, amante dell'avventura e sogna due mete, Africa e India, portando nel cuore Perù e Bali.

Quando è sul set di film e fiction, riesce a fare anche un po' il turista? 
Sì perché sono curiosissimo, quindi quando ho dei tempi morti o giornate in cui non si gira me ne vado in tour. Sono stato ultimamente in Basilicata, a Matera. È bello conoscere le bellezze e la cultura di ogni territorio. Non vedo l'ora di visitare per bene la Puglia, ci sono stato, ma sempre al volo. Voglio andare a scoprire Lecce e il Salento, perché ne parlano tutti magnificamente. 

Che tipo di viaggiatore è, più da relax o avventura? 
Dipende dal genere di viaggio, ma in genere sono più d'avventura. Negli ultimi viaggi che ho fatto con mia moglie siamo partiti con lo zainone per evitare le valigie ed andare più veloci. 

Il viaggio più bello che porta nel cuore? 
Tutti i viaggi ti lasciano qualcosa, ma devo dire che sono due i miei luoghi dove ho lasciato un pezzo di cuore. Uno è il Perù, mi ha davvero affascinato ho visto delle cose che mai avrei creduto di vedere nella mia vita. L'altro è Bali tanti anni fa. 

Mentre il viaggio dei suoi sogni? 
Anche qui ho due viaggi che sogno di fare: uno è l'Africa, che vorrei davvero vistare per bene e l'altra è l'India. 

I viaggi li organizza da solo o in agenzia? 
Dipende. Per la maggior parte dei viaggi che ho fatto ho provveduto da solo; poi ci sono quelli che sono organizzati per metà da me e metà dall'agenzia, soprattutto per alcuni più complessi. Sono più tranquillo soprattutto per quanto riguarda i trasporti e con il consiglio di un professionista.

Cosa non può mancare nella sua valigia?  
La zanzariera da letto, perché spesso viaggio nella parte orientale del mondo e se non ce l'hai sei finito!

Leggi anche: #viploungettg
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi