Ultimo aggiornamento alle 11:12
|

Stati Uniti e mare al top delle scelte

Gli Usa come prima tappa, e poi via verso le spiagge più belle. È questa la tendenza per quanto riguarda le destinazioni nozze all’estero degli italiani.

Confermando le linee emerse anche nel sondaggio realizzato da TTG Italia, il 2013 ha visto un numero sempre maggiore di sposi scegliere gli States come meta per la luna di miele, sia come destinazione unica, sia soprattutto come stopover di qualche giorno prima di dirigersi verso la Polinesia o i Caraibi.

Cambiano, invece, le altre destinazioni top: la crisi economica ha sicuramente inciso sulla flessione di due altre ‘regine’ delle mete nozze, ossia Australia e Polinesia. Guadagnano posizioni il Sudafrica, in combinazione con Mauritius o Seychelles, e altre mete dell'Oceano Indiano. Tra le destinazioni emergenti prosegue il trend positivo dell'Argentina e si assiste a una ripresa consistente del Giappone. D’altra parte, la scelta dell’Oriente si conferma anche nel sondaggio realizzato da TTG Italia. Un fenomeno, questo, figlio sicuramente anche dei numerosi investimenti che i tour operator hanno effettuato sull'area, dalla Thailandia alle nuove destinazioni. Secondo le agenzie di viaggi, anche le crociere tornano a ripresentarsi sulla scena dei viaggi di nozze come protagoniste.

Nel sondaggio TTG, infatti, il prodotto nave risale la china delle preferenze degli sposi e passa dal 4,5 per cento del 2012 al 10,2 per cento di quest’anno come preferenza per la luna di miele. La tipologia dei prodotti, però, conferma la graduatoria delle destinazioni. Svetta su tutti, con valori altissimi, la preferenza per le soluzioni combinate, che abbinino tour e visite al mare. Da qui emerge, quindi, la scelta capolista, ossia quella di una destinazione come gli Usa che permette di abbinare qualche giorno di visite a città e musei con la facilità di raggiungere le spiagge più emozionanti dei Caraibi.

Leggi anche: Viaggi di Nozze
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi