Ultimo aggiornamento alle 14:25
|

Le novità di Dolomiti Superski

Il grande comprensorio ha lanciato un investimento da 70 milioni per migliorare la qualità

Oltre 70 milioni di euro. A tanto ammontano gli investimenti complessivamente messi in campo dai gestori nelle 12 aree sciistiche del Dolomiti Superski per la stagione 2016/17. E non si tratta solo di potenziamento degli impianti, ma di un gran numero di interventi, anche piccoli, di miglioramento della ‘macchina’ complessiva di quello che si configura come il più grande carosello sciistico del mondo. L’orientamento del comprensorio, infatti, va sì verso un lavoro che incrementi l’affluenza, ma anche e soprattutto verso una crescita del livello di servizio e una evoluzione dell’offerta complessiva.  

Non solo: Dolomiti Superski rinnova anche la politica tariffaria, con tre offerte che affiancheranno le formule consolidate. Si tratta di Dolomiti Super Première 2016, che garantirà una giornata di vacanza in omaggio a chi avrà prenotato un soggiorno minimo di 4 giorni; dedicata a chi raggiungerà la destinazione per seguire la Coppa del Mondo di sci in Val Gardena, invece, Dolomiti Classics 2016-2017; mentre sarà riservata a chi prenoterà una vacanza di 7 giorni Dolomiti Super Sun.
Per le famiglie, inoltre, Dolomiti Superski lancia un’ampia gamma di skipass, disponibile e consultabile online sul portale ufficiale.

App e social
Rimanere ai vertici dell’offerta sciistica (e turistica) a livello mondiale non è facile: oggi tutto passa dalla reputation online, e quindi dalla facilità per i turisti di postare contenuti. Gli hot spot wifi gratuiti nel comprensorio sono oltre un centinaio, per rendere facile essere sempre connessi.

Inoltre, il territorio ha creato una app dedicata agli sciatori (3D Superski) che fornisce strumenti e servizi come meteo, news sulle condizioni di impianti e piste e pianificazione della giornata con la funzione Ski Planner, vero e proprio navigatore e alla misura della performance della giornata e della stagione. L’app può interagire con l’area personale My Dolomiti attivabile sul sito, in cui è possibile associare il proprio profilo a quello di altri utenti creando gruppi di amici o famigliari che condividono informazioni, immagini e commenti.

Le flessibilità
La formula della settimana bianca lascia sempre più il passo a proposte all’insegna della flessibilità. Come quella del ticket “8 giorni a scelta nella stagione”, che permette di scegliere le giornate di sci. Fra le molte offerte, lo skipass Valle Silver consente di sciare per 5 o 6 giorni consecutivi nelle aree tra Fassa, Fiemme, San Pellegrino e San Martino di Castrozza.

Ma la forza del Dolomiti Superski rimane l’interconnessione tra vallate e zone sciistiche, che va ben al di là dello stranoto Sellaronda, come l'area dell'Alta Pusteria, che ora va sotto il nuovo marchio 'Tre Cime Dolomiti' e che permette lo skisafari.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi