Ultimo aggiornamento alle 16:45
|

Air Italy, il decollo sul lungo raggio: debutta oggi il Milano-New York

di Rita Pucci

Prende il via da Milano Malpensa la nuova era di Air Italy. Con il volo diretto per New York inaugurato oggi, la compagnia nata dall'ex Meridiana e grazie all'intesa tra Alisarda e Qatar Airways dà il via alle operazioni lungo raggio, e di fatto, alla sua nuova vita.

Un A330 con la nuova livrea  parcheggiato sulla pista di Mxp è la manifestazione concreta della volontà del vettore di avviare un nuovo percorso. "Il nostro obiettivo è essere i leader" ribadisce il presidente di Aqa Holding Marco Rigotti (terzo da destra nella foto); un concetto che più volte i vertici Air Italy hanno rimarcato in questi mesi. A questo primo aeromobile long haul "ne seguiranno altri 4 a partire dal prossimo 8 giugno, con l'avvio del volo per Miami".

Air Italy e Malpensa
Da parte dei vertici di Sea, "non può che esserci soddisfazione - dice Giulio Demetrio (quarto da sinistra nella foto), chief operating officer - e puntiamo per il 2018 ad accrescere ancora i nostri volumi, dopo un 2017 già molto positivo, che ha visto il traffico a +14% sul 2016".

Il progetto Air Italy su Malpensa è stato chiaro fin da subito, "fare di Mxp il nostro hub, con una chiara vision full service e di eccellenza", aggiunge Rigotti. Il manager, inoltre, anticipa come la flotta del vettore sia destinata a crescere ancora: "Dal 2019 arriveranno anche i B787 Dreamliner, una nuova conferma della nostra rotta sull'eccellenza".

Leggi anche: Air Italy
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi