Ultimo aggiornamento alle 08:00
|

Ebrl: arrivano i corsi di primavera per agenzie e tour operator

Incoming e outgoing al centro dei corsi organizzati per la primavera dall’Ente bilaterale regionale lombardo. Il programma si articola su due giornate per un totale di 16 ore e vuole “analizzare l’evoluzione dei due settori in una prospettiva di breve e medio termine, così da offrire una serie di strumenti per sviluppare un business economicamente sostenibile nel tempo”, si legge in una nota dell’Ente stesso.

Tra i temi che verranno affrontati, i prodotti acquistati in agenzia, le aspettative della clientela per quanto riguarda la consulenza e la segmentazione dei clienti tra i diversi target.

"Vendere pacchetti redditizi deve essere la priorità delle aziende oggi più che mai - spiega il docente Marco Cocciarini, fondatore di Globe Inside ed Expirit, startup che supporta le aziende nella creazione di un prodotto esperienziale e tematico -, con la comunicazione digitale e la distribuzione multicanale dominanti e le minacce di disintermediazione, che riguardano tutti gli attori della filiera del turismo".

Per la parte outgoing, il docente sarà Corrado Ceccarelli, responsabile sviluppo del Gruppo Amatori di Ancona.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi