Ultimo aggiornamento alle 14:19
|

eDreams Odigeo chiude l'anno in linea con le stime, crescono i ricavi

Termina con ricavi pari a 436 milioni di euro e un Ebitda adjusted pari a 90,5 milioni di euro l'anno 2014-205 di eDreams Odigeo.

Risultati che si mostrano in linea con le stime della società e dovuti in particolare all'aumento del margine sui ricavi da prenotazione sia per i voli, che hanno generato 348,3 milioni, sia per i prodotti turistici, cresciuti del 7 per cento rispetto all'anno precedente, con 87,6 milioni di euro.

Cresciuta del 22 per cento anche la liquidità e si rivelano in ascesa le prenotazioni in Spagna e nei mercati in espansione, dove si attestano al più 12 per cento, per un valore di 180,1 milioni di euro. In lieve calo del 5 per cento i mercati principali.

Sull'onda di questi risultati, per il prossimo anno la società prevede un'ulteriore crescita delle prenotazioni pari a 9,7 milioni e un margine sui ricavi superiore a 436 milioni di euro e un Ebitda tra i 91 e i 94 milioni di euro.

Per raggiungere l'obiettivo "una delle nostre principali priorità – spiega l'amministratore delegato Dana Dunne, sarà quella di perfezionare l'esperienza dei nostri clienti attraverso un'interfaccia utente più immediata e una fornitura dei servizi migliore. Il nostro obiettivo consiste nell'incoraggiare la fidelizzazione dei nostri clienti attraverso soluzioni a valore aggiunto e la diversificazione della nostra offerta con prodotti turistici".

Leggi anche: edreams
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi