Ultimo aggiornamento alle 08:30
|

TTG, SIA e SUN 2019 a Rimini:  
debutta il progetto BeActive

Turismo attivo ed enogastronomico, qualità della vita, ricerca del bello, creatività: il mix di ingredienti che sempre più muove i turisti nella scelta della vacanza sarà al centro della proposta espositiva 2019 di TTG Travel Experience, SIA Hospitality Design e SUN Beach&Outdoor Style, le tre manifestazioni leader dedicate alla filiera turistica - rispettivamente al prodotto vacanza, al settore dell'accoglienza e a quello dell'outdoor e del balneare - targate Italian Exhibition Group, in programma da mercoledì 9 a venerdì 11 ottobre 2019 alla Fiera di Rimini.

Uno dei due nuovi focus dell'edizione di quest'anno sarà il progetto speciale BeActive, che declinerà, con grande impatto visivo, proposte, opportunità e tendenze della vacanza del nostro Paese nel segno del benessere e dell'avventura oltre che dello sport. "A BeActive dedicheremo un padiglione intero - sottolinea Gloria Armiri, group brand manager - con un outfit che si distaccherà in qualche modo dal resto della fiera, perché vogliamo che abbia una sua appetibilità anche dal punto di vista estetico".

Un'arena dedicata
A BeActive sarà anche dedicata una delle Arene che contrassegneranno TTG, SIA e SUN, con un panel di contenuti dedicati specificamente al settore. "Abbiamo deciso di lanciare BeActive quest'anno perché, così come nel caso di Eatxperience, è a tutti gli effetti uno dei trend del momento - prosegue Armiri -. C'è una parte dei viaggiatori che non cerca più solamente mare e sole, ma vuole esperienze dedicate al corpo, alla mente e alla natura. Una ricerca del benessere anche nella vacanza attiva o più prettamente sportiva".

Uno spazio di rilievo sarà quello coperto dal cicloturismo, uno dei segmenti maggiormente in ascesa sia che si tratti di tradizionale vacanza su due ruote sia che si parli di turismo slow con bici a pedalata assistita. E poi surf camp, climbing, 4X4 nel deserto, solo per citarne alcuni.

I libri di viaggio
"Novità assoluta - conclude la manager - sarà il panel dedicato ad alcuni scrittori che hanno pubblicato libri di esperienze proprie di vacanze attive e che racconteranno al pubblico di Rimini i contenuti delle loro pubblicazioni. Uno strumento in più anche perché i luoghi raccontati nei libri stanno diventando sempre di più fonte di ispirazione per scegliere o per proporre viaggi".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi