Ultimo aggiornamento alle 09:00
|

Le nove arene
di TTG, SIA e SUN
per scoprire
il turismo che verrà

Oltre 140 eventi e più di 300 speaker, un filo conduttore unico, il futuro, per 9 arene realizzate nel cuore dei padiglioni di TTG Travel Experience, di SIA Hospitality Design (manifestazione di riferimento nazionale per il settore dell'accoglienza) e SUN Beach&Outdoor Style (salone internazionale dedicato al settore e al mondo del campeggio & village show).

Torna anche per l’edizione 2019 dell’appuntamento organizzato da Italian Exhibition Group alla Fiera di Rimini (9-11 ottobre) Think Future, i tre giorni di dibattiti, seminari e incontri per progettare il futuro del turismo e dell’ospitalità nel segno della sostenibilità ambientale. Dislocate all’interno dei padiglioni, ci saranno 4 arene dedicate a TTG Travel Experience, tre a SIA, una a SUN, mentre l’ultima sarà trasversale ai tre appuntamenti.

Tra gli eventi da non perdere, in anteprima a Think Future, i trend dell'Industry Vision 2020 a cura di Italian Exhibition Group. Tema di quest'anno Hyper Time: i nuovi modelli di consumo secondo le nuove dimensioni del tempo.

Ma vediamo nel dettaglio i temi delle singole Arene.

1 – MAIN ARENA: è dedicata ai temi più innovativi e trasversali alle tre fiere. In questo contesto si alzerà il velo sull’Industry Vision e troveranno posto anche il convegno sulla sostenibilità ambientale Planet or Plastic del National Geografic e l’Osservatorio Innovazione Digitale nel turismo a cura del Polimi.

2 – ITALY ARENA: Un’arena tutta dedicata alla valorizzazione del Prodotto Italia. Tra gli eventi anche quest’anno il premio ‘Italia Destinazione Digitale’ organizzato da Travel Appeal e TTG dedicato a Regioni, territori e città italiane.

3 – WORLD ARENA: Dedicata ai temi dell’outgoing, Enti e destinazioni straniere così come al marketing, neuromarketing, influencer.

4 – BEACTIVE ARENA: Una nuova arena interamente dedicata al tursimo attivo «Adventure, Sport, Wellness». Lo sport come motivazione di viaggio del turista moderno. Tra gli appuntamenti quello dedicato al ciclotursmo a cura di Enit e Book&Go, con scrittori e bloggers riuniti per raccontare nuovi modi e nuovi punti di vista di viaggiare e scoprire il mondo.

5 – EATXPERIENCE ARENA: Un nuovo spazio dedicato al turismo enogastronomico «Explore, Taste, Enjoy». L’arena si pone l’obiettivo di valorizzare la cultura gastronomica nella promozione turistica

6 – ROOMS ARENA: Il luogo che mette in scena il design per l’hôtellerie. Lo spazio dove si progettano e si discutono le soluzioni più indicate per accogliere al meglio l’ospite. All’interno di essa verranno coinvolti architetti nazionali e internazionali.

7 – W ARENA: Un’arena che presenta le tematiche più rilevanti del settore del bagno, delle SPA e delle piscine. Dalla gestione alla progettualità, dai trend al revenue. Luogo dedicato a corsi formativi relativi alla progettazione di questi spazi e all’housekeeping.

8 – MANAGEMENT & TASTE: Un’arena che concentra le sue tematiche sul settore del food&beverage, Marketing, comunicazione e strategie di management per l’impresa alberghiera sono altri temi che la caratterizzano.

9 – BEACH&CAMPING ARENA: Il punto sul mondo dell’outdoor, dal campeggio alla spiaggia. Le nuove soluzioni di arredo, le tendenze, per vivere al meglio gli spazi all’aria aperta; le idee per valorizzarli.

Per il programma completo di Think Future clicca qui

Leggi anche: TTG Travel Experience
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi