Ultimo aggiornamento alle 16:17
|

Polemica per lo stop al treno più auto tra Italia e Germania

“L’eccesso di regole in materia di sicurezza rischia di far perdere un’importante fetta di turismo tanto a livello locale quanto in ambito nazionale, aspetto che inevitabilmente coinciderà con la perdita di gran parte degli introiti derivanti da questo settore”.

È quanto lamenta Giorgio Bergamo, vice presidente di Lvh.apa Confartigianato Imprese di Bolzano, in seguito all’interruzione del collegamento ferroviario tra Germania e Italia che ogni estate permette a numerosi turisti tedeschi di arrivare nel nostro Paese con l’auto al seguito.

Il motivo dell’interruzione del servizio è legato a questioni sulla sicurezza: disposizioni italiane impongono infatti degli adeguamenti tecnici più severi rispetto a quelli tedeschi, restrizioni alle quali risulta impossibile adeguarsi in breve tempo.

La richiesta al Governo italiano da parte di Lvh.apa Confartigianato Imprese di Bolzano, come si legge su Il Sole 24 Ore, è dunque di “favorire gli imprenditori e soprattutto i consumatori finali e limitare leggi ridondanti ed eccessivi regolamenti, da cui nessuno, tranne forse la struttura amministrativa italiana, trae profitto”.

Leggi anche: germania, treni, Bolzano
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi