Ultimo aggiornamento alle 09:16
|

Wings di Lufthansa, l'Italia nei social e Artbonus sul TTG di oggi

Voli a lungo raggio in versione low cost. Con il progetto Wings è Lufthansa la prima major a rompere il muro del long haul e a portare la filosofia 'a basso costo' anche nei collegamenti intercontinentali. Sul giornale di oggi il servizio di apertura è dedicato proprio all'annuncio del gigante tedesco, che ha già fissato per la winter 2015 l'avvio dei voli a lunga gittata in versione low cost. Wings chiamerà in causa altre due compagnie del Gruppo: Germanwings ed Eurowings.

Sul fronte incoming, invece, il TTG di oggi pubblica i risultati dell'indagine condotta da Expert System e Sociometrica per indagare quale sia la percezione del prodotto turistico italiano all'estero.

Sono stati esaminati 570mila post in lingua inglese su diversi social network e il risultato è confortante: il Belpaese è promosso a pieni voti, proprio per le caratteristiche che da sempre lo contraddistinguono: cucina, piazze, spiagge e shopping. In una parola, l'Italian way of life che da sempre affascina i visitatori internazionali.

Sempre sul fronte incoming, da segnalare ancora la nuova stesura del Decreto Artbonus, che estende anche alle agenzie di viaggi e ai tour operator incoming il credito d'imposta del 30 per cento per la digitalizzazione. Un'agevolazione di cui tutta la filiera dell'inbound, e non solo gli alberghi, potrà avvalersi per i prossimi tre anni.

La nuova formulazione intende anche stimolare l'imprenditoria giovanile nel turismo prevedendo, quindi, che a partire dal 2015 tutte le imprese turistiche create da soggetti under 40 possano godere delle stesse agevolazioni fiscali previste per le start up.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi