Ultimo aggiornamento alle 17:00
|

Osservatorio Volagratis, dove andranno in vacanza gli italiani

La Spagna si conferma la meta preferita delle vacanze degli italiani. È quanto rileva l'Osservatorio Volagratis, che ha analizzato le prenotazioni effettuate sui siti di Bravofly Rumbo Group dai nostri connazionali, il 25 per cento dei quali ha scelto di trascorrere una vacanza in terra spagnola.

“La Spagna raccoglie il doppio delle prenotazioni rispetto all’altra meta di mare più amata dagli italiani, la Grecia - commenta Fabio Cannavale, chairman di Bravofly Rumbo Group -. A suo favore giocano un’offerta di voli con un costo medio a tratta di 107 euro, contro i 142 euro per raggiungere le isole greche e il poter contare su località come Ibiza e Barcellona che assicurano il divertimento 24 ore su 24”.

Dall'analisi dell'Osservatorio Volagratis emerge che il 65 per cento degli italiani ha prenotato voli per destinazioni straniere. L’Europa è stata scelta nel 52 per cento dei casi, mentre le destinazioni extra europee sono state selezionate nel 13 per cento dei casi.

Il 35 per cento degli italiani che rimarrà in Italia si dirigerà verso località di mare, soprattutto in Sicilia e in Sardegna.

Leggi anche: volagratis, Spagna
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi