Ultimo aggiornamento alle 10:47
|

Parte la summer di GoInSardinia, collegamenti raddoppiati

GoInSardinia, il consorzio di imprenditori turistici nato per contrastare il caro-traghetti, raddoppia i collegamenti con la Sardegna e pensa a un prodotto invernale.

Oggi alle 19,30 salperà da Olbia, alla volta di Livorno, la nave 'Sophocles V', che effettuerà una tratta giornaliera per tutta l'estate. Fra pochi giorni prenderà il via anche la tratta settimanale Arbatax-Livorno.

Dopo il debutto positivo della scorsa stagione turistica, la compagnia di navigazione è passata d 55 a 131 soci, tutti imprenditori sardi, e garantisce tariffe più convenienti rispetto ai competitor, con sconti che oscillano tra il 40 e il 50 per cento.

Ulteriori agevolazioni sono poi previste per chi deciderà di soggiornare nelle strutture partner. Tra le novità il fatto che, a bordo, si potranno consumare e acquistare solo prodotti sardi.

"Puntiamo a trasportare 150mila passeggeri" spiega Giampaolo Scano di GoInSardinia. Un obiettivo realistico, dal momento che da metà giugno la compagnia ha prenotazioni, nei fine settimana, di mille persone a tratta.

Per far fronte al rafforzamento della domanda, da metà mese la Sophocles V verrà sostituita dalla nave Lato, che ha una capienza di 1800 passeggeri e 550 vetture.

Forte del successo estivo, il consorzio ha anche annunciato la creazione di pacchetti invernali legati ai grandi eventi.

Leggi anche: Sardegna, Traghetti
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi