Ultimo aggiornamento alle 15:07
|

Papa Francesco volerà in Terra Santa con Alitalia

Domani Papa Francesco, in occasione del suo primo pellegrinaggio in Terra Santa, volerà con Alitalia, da 50 anni la compagnia aerea scelta dalla Santa Sede per i viaggi apostolici dei pontefici in tutto il mondo.

Il volo sarà effettuato con un aereo Airbus A321 nominato ‘Piazza del Duomo – Lecce’, che decollerà dall’aeroporto di Roma Fiumicino alle ore 08.15 e atterrerà allo scalo internazionale di Amman alle 13 (ora locale).

Il volo proseguirà in serata (alle 21) con i giornalisti e alcuni membri della delegazione da Amman per Tel Aviv (arrivo alle 21.40).

In occasione dell’evento, Alitalia espone nelle proprie lounge di Fiumicino una mostra fotografica, che ha ottenuto il patrocinio della Santa Sede, con le 50 immagini più significative della storia dei voli papali.

Tra queste: Paolo VI in Terra Santa a bordo del DC8 Alitalia nel 1964, Giovanni Paolo II in visita agli hangar di Fiumicino nel 1991, Joseph Ratzinger in l’Angola (2009), lo stesso Papa Francesco in Brasile lo scorso anno e molte altre.

Nelle lounge Alitalia sono inoltre esposti gli stemmi papali dei pontefici che vengono applicati sulla livrea dell’aereo, vari libri sui viaggi apostolici, riviste d’epoca e i telini poggiatesta con ricamato il logo pontificio.

Leggi anche: Alitalia, Papa
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi