Ultimo aggiornamento alle 10:30
|

La rabbia
di Air France

Air France alza la voce e da oltreconfine arriva la minaccia: lasciare definitivamente Alitalia.

Mentre i vertici di Az sono in attesa della risposta di Etihad alle aperture per una cessione del 49 per cento delle quote, il socio transalpino esprime la sua rabbia per gli ultimi sviluppi della vicenda e prepara l’eventuale uscita di scena se le condizioni non saranno più favorevoli a Air France-Klm.

È stato proprio il ceo Alexandre De Juniac (nella foto) a intervenire sulla questione, nel corso dell’assemblea degli azionisti del gruppo franco-olandese: il top manager ha messo in chiaro che “se le intenzioni di Etihad saranno amichevoli, saremo pronti a collaborare”, secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore di oggi. Tuttavia se si manifestasse “un atteggiamento ostile, valuteremo un’ulteriore riduzione della presenza in Az”.

De Juniac non ha nascosto la propria irritazione, in particolare su un punto: le condizioni posta da Etihad ad Alitalia, che ha definito uguali, se non addirittura più severe di quelle poste da Air France. Una sorta di smacco difficile da digerire, anche in considerazione del fatto che un’eventuale intesa tra Alitalia ed Etihad potrebbe portare vantaggi alla stessa Air France: lo stesso ceo ha infatti ricordato che la partnership sta dando risultati positivi sia sul triangolo Italia, Francia, Olanda sia sulle rotte verso gli Stati Uniti.

Leggi anche: Alitalia, Etihad, Air France-Klm
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi