Ultimo aggiornamento alle 16:16
|

Bilancio positivo per gli operativi targati Hop!

di Andrea Guerra

Load factor in crescita per Hop!. A un anno dall'apertura delle operazioni di volo, è positivo il bilancio del vettore, nato dalla fusione delle tre compagnie regionali del Gruppo Air France, che circa sei mesi fa ha dato il via alle operazioni commerciali nel Belpaese.

"Da settembre 2013 a febbraio 2014 Hop! ha messo a disposizione dei viaggiatori più di 330mila posti a sedere sui voli da e per l'Italia - commenta Hélène Abraham, deputy general director del vettore -. Durante questi sei mesi di attività, l'offerta iniziale dei voli dalla Penisola è stata ottimizzata, con una riduzione del 6 per cento a cui ha corrisposto un calo non proporzionale del traffico del -4 per cento e una crescita del load factor, che ha superato il 62 per cento".

"L'Italia - aggiunge la manager - costituisce una base importante per la nostra compagnia aerea, che abbiamo deciso di presidiare con partenze da 6 città: Milano, Roma, Bologna, Firenze, Napoli e Venezia".

Le coincidenze nell'hub di Lione, a cui si arriva da tutti gli scali, consentono ai clienti italiani di raggiungere più di 20 destinazioni in Francia e in Europa.

Leggi anche: Hop!
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi