Ultimo aggiornamento alle 11:09
|

Conclusa l'Opa su Meridiana, il controllo all'Aga Khan

Formalizzazione dell’aumento di capitale fino a 200 milioni di euro e definitiva uscita dalla Borsa in seguito della conclusione dell’Opa.

Nuova tappa nel percorso di risanamento di Meridiana. L’ultima assemblea degli azionisti della compagnia aerea, che ha approvato anche la relazione finanziaria al 31 dicembre, ha “preso atto degli impegni futuri formalizzati dall’azionista di controllo Akfed – si legge in un comunicato -, nonché dei provvedimenti di copertura delle perdite già deliberati dall’Assemblea straordinaria del 21 gennaio, tra cui in particolare un’operazione di aumento di capitale fino a massimi euro 200,05 milioni”.

Contestualmente sono stati resi noti i risultati dell’Opa lanciata nei mesi scorsi dall’Aga Khan sempre attraverso la Akfed, che ora controlla direttamente il 96,87 per cento del capitale e il 2,28 per cento attraverso Meridiana. Una condizione che pone i soci di minoranza sotto la quota minima del 5 per cento.  Rinnovato anche il consiglio di amministrazione di Meridiana, con la nomina di Marco Rigotti alla presidenza, Roberto Scaramella e Corinne Fournot.

Leggi anche: Aga Khan, Meridiana
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi