Ultimo aggiornamento alle 11:10
|

Lufthansa, migliora il risultato operativo del primo trimestre

In quello che tradizionalmente è il trimestre più debole dell'anno, il primo, il gruppo Lufthansa ha registrato un risultato operativo di -245 milioni di euro, con un miglioramento di 114 milioni di euro (pari al 31,8 per cento) rispetto all'analogo periodo dello scorso anno.

L'andamento può essere in gran parte attribuito a un aumento di profitti di Lufthansa Technick e all'impatto positivo della revisione dei costi per gli aeromobili e del miglioramento delle strutture di costo anche sul fronte passeggeri.

Al netto del costo del carburante e dei fattori legati alla valuta, i costi unitari del primo trimestre per il segmento business passeggeri sono migliorati del 3,7 per cento rispetto al livello dell'anno precedente.

Il risultato sui ricavi è stato ottenuto grazie a una riduzione di 1,2 punti percentuali dei voli operati, dovuta alla modernizzazione della flotta e all'uso di velivoli più grandi. Il risultato netto del periodo è stato pari a -252 milioni di euro, in miglioramento di 206 milioni di euro, pari al 45 per cento in più, rispetto al primo trimestre del 2013.  

Il Gruppo Lufthansa ha ulteriormente confermato la sua previsione precedente di ottenere, per il 2014, un risultato operativo compreso tra 1,3 e 1,5 miliardi di euro.

Leggi anche: Lufthansa
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi