Ultimo aggiornamento alle 10:06
|

Alitalia-Etihad,
arriva il decreto
per Linate

Si chiamerà decreto Expo il testo che il ministro dei Trasporti, Maurizio Lupi, avrebbe redatto per cambiare l’assetto degli scali milanesi.

Il decreto, che si applicherà solo nel 2015 e riguarderà sia Linate che Malpensa, secondo quanto riporta corriere.it, dovrà convincere gli arabi di Etihad che hanno fatto richieste precise, non scontentare la Regione Lombardia che difende Malpensa e non scatenare le compagnie europee che hanno interessi su Linate, in primis Lufthansa.

Su Linate dovrebbero continuare ad esserci gli attuali 18 movimenti l’ora: Alitalia si farebbe bastare gli slot che libererà tagliando una parte dei collegamenti Milano-Roma ed Etihad inserirà tratte non solo europee.

Probabilmente sarà potenziata la vocazione cargo di Malpensa e saranno intensificate sullo scalo le frequenze di alcuni collegamenti internazionali già esistenti, come ad esempio quelli per New York, Shanghai e Abu Dhabi.

Sulle low cost, per le quali Etihad ha chiesto limitazioni, c’è l’idea di mettere a gara i contributi che gli scali offrono oggi a queste compagnie per attirarle, senza sfavorire Malpensa e Orio al Serio.

Leggi anche: Alitalia, Etihad
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi