Ultimo aggiornamento alle 10:31
|

Crescita a doppia cifra per le vendite All Nippon sull'Italia

di Adriano Lovera

“Nel periodo aprile 2013-febbraio 2014 le vendite in Italia sono aumentate del 12 per cento in classe economy e del 16 nella business”.

Lo ha detto Viviana Reali (nella foto), country manager per l'Italia di Ana (All Nippon Airways) compagnia che ha da poco annunciato un maxi ordine di 70 nuovi aerei e che dallo scorso 30 marzo ha aumentato le frequenze da e per l'Europa. “E per agevolare i viaggiatori, sono state tagliate del 30 per cento le tariffe della classe intermedia Premium Economy” ha aggiunto.

L'obiettivo a medio termine del gruppo è aumentare del 45 per cento l'ask (available seat kilometres) sul segmento internazionale, possibilmente entro il 2020, anno delle olimpiadi di Tokyo. Per favorire i viaggiatori europei, diversi voli (da Monaco, Parigi e Londra) sono stati spostati su Narita, lo scalo cittadino di Tokyo, dove Ana ha rinnovato il suo hub con due nuove lounge, da 63 e 302 posti.

“Secondo i dati dell'ente del turismo, nel 2013 le presenze italiane in Giappone sono state 67.228, in crescita del 29,8 per cneot rispetto al 2012” ha detto ancora il manager. “Un risultato ottimo. Per questo, stiamo lavorando per aprire finalmente un collegamento diretto, ma è presto per fare qualsiasi previsione. Dovessi scegliere tra Milano e Roma? Direi entrambi, perché il primo è fondamentale per il business, il secondo per il leisure”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi