Ultimo aggiornamento alle 21:00
|

Tyler, Iata: "Miglioriamo la sicurezza, triste lezione dall'MH370"

"Dobbiamo imparare qualcosa dalla scomparsa dell'aereo Malaysia Airlines".  

Il chief executive della Iata lancia l'allarme sulla necessità di migliorare la tracciabilità e innalzare i livelli di sicurezza. Secondo Tony Tyler, dopo l'inquietante vicenda del volo MH370, l'industria del trasporto aereo deve trovare un modo migliore per seguire gli aeromobili e gestire i dati dei passeggeri.

"Non dobbiamo saltare a conclusioni sulle probabili cause dell'incidente prima che l'inchiesta sia chiusa - avverte inoltre Tyler da Kuala Lumpur, secondo quanto riporta ttgdigital.com -. Ci sono, tuttavia, almeno due aree di processo, la tracciatura degli aeromobili e dei dati dei passeggeri, dove ci sono sfide che devono essere superate".

Il direttore generale dell'associazione mondiale delle compagnie aeree chiede compattezza tra gli associati e una posizione univoca su questi temi, invitando i governi a fare un uso migliore dei dati dei passeggeri.

"Gli incidenti sono rari, ma la ricerca dell'MH370 ci ricorda che non possiamo mai abbassare la guardia sulla sicurezza - osserva il numero uno della Iata -. C'è incredulità sia sul fatto che un aeromobile possa scomparire così e che i dati di volo e dei registratori vocali della cabina di guida siano così difficili da recuperare".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi