Ultimo aggiornamento alle 09:40
|

Lupi su Malpensa: "Rilanceremo l'aeroporto"

"Nessuna intenzione di indebolire l'aeroporto di Malpensa". Il ministro Lupi conferma con queste parole la la strategicità dello scalo all'interno del piano nazionale degli aeroporti e la volontà del governo di non accantonare gli investimenti fatti ma, anzi, di voler operare per un forte rilancio di Malpensa, anche in vista dell'accordo tra Alitalia ed Etihad.

"Mi aspetto - prosegue il ministro - che in questa settimana Alitalia presenti al governo gli elementi degli accordi e del nuovo piano industriale. Sono ottimista perché credo che questo tipo di alleanza possa fare solo bene. Credo - conclude - che ci saranno benefici sul sistema aeroportuale e buone notizie anche per Malpensa. Non esiste che il governo pensi che tutti gli investimenti fatti su Malpensa vengano buttati nel cestino".

Una volontà ribadita anche su Twitter, dove Lupi ha scritto che "l'Alta Velocità collegherà gli aeroporti di Malpensa, Fiumicino e Venezia-Mestre. Venerdì Rfi presenterà progetti e costi".

Infine Lupi ha confermato che il governo sta studiando possibili modifiche al decreto Bersani bis che limita l'utilizzo dell'aeroporto di Linate, ma solo durante i sei mesi di Expo 2015.

Leggi anche: Malpensa, Maurizio Lupi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi