Ultimo aggiornamento alle 11:09
|

Alitalia-Etihad, Lupi conferma: "Accordo entro fine mese"

Accordo tra Etihad e Alitalia entro fine mese.

A indicare il termine è stato da Bruxelles il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Maurizio Lupi (nella foto), che ha ribadito allo stesso tempo l'indisponibilità del governo a "operare un salvataggio con aiuti di Stato".

"Alitalia - ha detto Lupi - è e resta un'impresa privata che nelle trattative con Etihad sta elaborando un nuovo piano industriale che presenterà entro fine mese e che noi sottoporremo alla Commissione europea, la quale potrà così valutare tutti gli elementi''. Un'affermazione, questa, che il titolare del dicastero di Porta Pia ha pronunciato a poche ore di distanza dall'incontro con il presidente e ceo di Etihad, James Hogan. Un segno, questo, di quanto Lupi continui a tenere sotto stretta osservazione gli sviluppi del negoziato tra le parti, la cui conclusione, però, potrebbe non essere del tutto scontata.

Tra i nodi da sciogliere, l'indisponibilità o l'impossibilità di Alitalia di esaudire le richieste di Etihad che chiede la ristrutturazione aziendale e, secondo voci di stampa, anche tagli al personale.

Amina D'Addario

Leggi anche: Alitalia, Etihad, Maurizio Lupi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi