Ultimo aggiornamento alle 14:20
|

Etihad Regional, piano di assunzioni con l'ampliamento della flotta

di Oriana Davini

In cerca di 16 comandanti, 16 primi ufficiali e 40 nuovi membri di equipaggio da impiegare sulla nuova flotta: Etihad Regional ha intenzione di assumere nuovo personale in concomitanza con l'arrivo dei 4 nuovi ATR 72-500 e l'espansione del parco macchine.

In totale, il vettore poterà a 115 il numero di piloti che indossano la sua livrea e ha già avviato le operazioni di reclutamento: "Arriveremo ad avere 290 collaboratori - spiega Maurizio Merlo, chief executive officer di Etihad Regional - e 18 nazionalità rappresentate: si sono già fatti avanti molti candidati".

Si aprono quindi nuove opportunità professionali anche per l'Italia, dove è tuttora in corso la due diligence tra Etihad Airways e Alitalia. "Mai come ora abbiamo un futuro importante davanti grazie a un partner importante - prosegue il manager -: questo è un momento storico per noi, dopo 10 anni di duro lavoro possiamo dire di avercela fatta uscendo dagli schemi". Lugano rimarrà il quartier generale del vettore, con due aerei basati presso l'aeroporto: al momento, però, non sono previste nuove tratte dallo scalo oltre a quelle già in essere.

Leggi anche: Etihad
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi