Ultimo aggiornamento alle 09:58
|

Alitalia rinnova Ulisse, la sua rivista di bordo

di Andrea Guerra

Sarà a bordo degli aerei Alitalia e nelle lounge dall'1 marzo il nuovo Ulisse, la storica rivista di bordo della compagnia italiana rinnovata nella grafica e nei contenuti.

Il nuovo Ulisse è realizzato con la collaborazione di Prodotti Editoriali Internazionali e sarà diretto da Paolo Gelmi, mentre Antonella Zivillica sarà il nuovo direttore editoriale per Alitalia.

"Si tratta di uno strumento di comunicazione innovativo che si rivolge ai nostri 24 milioni di passeggeri annui - commenta Gabriele Del Torchio, ad di Alitalia -. Sarà uno specchio del nostro Paese, ma anche una vetrina dell'Italia in tutto il mondo e, quindi, motore per il nostro turismo".

Per il primo numero Ulisse avrebbe già raccolto circa 700mila euro di investimenti pubblicitari, di cui il 70 per cento da aziende nuove che hanno stipulato contratti annuali. "Ulisse è una delle attività che puntano ad aumentare i ricavi della società" chiude Del Torchio.

I ricavi previsti sono di circa 250mila euro a numero per 65mila copie mensili. "Siamo però pronti ad aumentare già dal prossimo numero la foliazione e possiamo riflettere sulla crescita della tiratura" dicono da Alitalia.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi