Ultimo aggiornamento alle 15:08
|

Da Etihad a Montezemolo
L’Alitalia di Del Torchio

di Andrea Guerra

"Non possiamo dire ancora nulla. La due diligence proseguirà ancora 3-4 settimane".

Così l’a.d. di Alitalia Gabriele Del Torchio, intervenuto a Milano per la presentazione del nuovo Ulisse, ha risposto alle pressanti domande della platea in merito allo stato di avanzamento delle trattative con Etihad.

Il manager non si è sottratto alle domande e ha voluto fare il punto sia sul dialogo in corso con la compagnia del Golfo, sia sui rumors a livello politico: “Il progetto continua, credo sia una buona cosa per entrambe le compagnie - ha evidenziato -. L’ex premier Enrico Letta e il ministro Maurizio Lupi ci hanno aiutato, credo che l’attuale primo ministro Matteo Renzi farà lo stesso”.

Del Torchio ha anche commentato le voci circolate nei giorni scorsi sull’ipotesi di un ruolo da presidente in Alitalia per Luca Cordero di Montezemolo: “Sarebbe il benvenuto in squadra”, ha sottolineato.

Due parole infine anche sulle ultime polemiche arrivate dai sindacati sui tagli in arrivo per il costo del lavoro, pari a circa 40 milioni annui. “Tagli indispensabili – li ha definiti l’a.d. – anche in ottica di favorire l’intesa con Etihad”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi