Ultimo aggiornamento alle 09:20
|

Il ricordo di Chianello, le richieste di Pecci e lo strappo delle Regioni sul TTG di oggi

TTG Italia ricorda Pasquale Chianello, il fondatore di Cisalpina Tours scomparso il 13 febbraio. Sul numero di oggi l'ultima sua intervista, rilasciata al direttore Remo Vangelista per la realizzazione del suo ritratto, pubblicato nel libro 'Gente di viaggi'.

Sul fronte del trasporto aereo il servizio di apertura del giornale è dedicato alle dichiarazioni di Franco Pecci, presidente di Blue Panorama, che non nasconde le difficoltà del settore e chiama in causa l'intero sistema dei trasporti, e non solo: "Ci vorrebbe protezione per le compagnie italiane" reclama.

Ma il vettore gioca anche in attacco, lanciando una serie di novità per la prossima stagione, quali l'ampliamento dei collegamenti su Grecia e Croazia e la scommessa sulla destinazione Albania.

Per quanto riguarda, invece, l'incoming, il TTG dà spazio all'ultimatum delle Regioni che, per bocca del coordinatore degli assessori regionali al Turismo, Mauro Di Dalmazio, reclamano la loro titolarità sul comparto e sugli strumenti di promozione. Primo fra tutti l'Enit.

"Siamo i primi a dire che è necessario superare l'Enit, perché così com'è serve a poco - dice Di Dalmazio -. Ma siamo chiari: serve a poco perché non ha i soldi necessari per funzionare". L'assessore chiede al Governo una presa di posizione chiara: "Decida cosa vuol fare. Se vuole scommettere sul turismo e sull'Enit, allora dia le risorse necessarie. Altrimenti, si chiuda l'Agenzia. E noi ce ne costruiremo una nostra".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi