Ultimo aggiornamento alle 10:59
|

Presidenza
di Alitalia
L’ipotesi
Montezemolo

Sono destinati ad allungarsi i tempi per la soluzione del dossier Alitalia-Etihad, complice anche il cambio di Governo.

Ma proprio l’avvicendamento ha messo in campo un’ipotesi nuova per i futuri vertici, con il nome di Luca Cordero di Montezemolo alla presidenza.

Il nome ha iniziato a circolare con insistenza nei giorni scorsi, ma le voci si sono moltiplicate oggi dopo l’incontro avvenuto nella serata di ieri tra il premier incaricato Matteo Renzi, il presidente della Ferrari e Khaldoon Khalifa Al Mubarak, ceo del fondo degli Emirati Mubadala, secondo quanto riportato da Radiocor. Al centro del vertice proprio la trattative tra le due compagnie per l’ingresso di Etihad nell’azionariato di Az.

Bocche cucite sui contenuti del vertice, eccezion fatta per una conferma da parte dello stesso Montezemolo sui contenuti dell’incontro, Alitalia. L’imprenditore invece non ha rilasciato dichiarazioni sull’ipotesi di una sua discesa in campo.

Sempre sul fronte di Alitalia si registra intanto una presa di posizione da parte del Commissario alla concorrenza della Ue Joaquin Almunia, il quale ieri ha detto che i tempi per la definizione degli accordi saranno lunghi in quanto i nodi da risolvere, sia a livello societario che finanziario sarebbero numerosi.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi