Ultimo aggiornamento alle 11:19
|

Scommessa
Meridiana:
"Crediamo
nel progetto"

di Lino Vuotto

“Il nostro è un progetto in cui crediamo e i risultati stanno arrivando. Il 2014 sarà un anno decisivo”.  

Due mesi dopo l’uscita pubblica per presentare la summer 2014 di Meridiana e per dire al mercato “Il peggio è passato”, il chief commercial Andrea Andorno torna sull’argomento spiegando che l’andamento in generale della compagnia fa ben sperare e la rotta presa sembra essere quella giusta. “Il mercato è complesso – spiega – ma noi abbiamo trovato delle ricette valide, sia sul fronte della linea che su quello charter. Abbiamo giocato in anticipo con la presentazione della stagione estiva e il mercato ha risposto bene. Stiamo partendo con le iniziative promozionali rilanciando il Grand Tour, che lo scorso anno aveva dato ottimi risultati, e abbiamo alcuni assi nella manica che siamo pronti a giocare nei prossimi mesi”.

Secondo Andorno l’anno in corso sarà determinante sia per Meridiana che per tutto il settore del trasporto aereo, anche in considerazione dell’ingresso in massa da parte di alcune realtà più o meno nuove. “Una competizione che non ci spaventa ma che semmai ci spinge a fare ancora meglio – sottolinea -. Credo inoltre che questa situazione, con lo sviluppo del mercato low cost, possa produrre effetti benefici e soprattutto la messa a punto di regole chiare e certe per tutti. E questa è una grande opportunità”.

Per quanto riguarda il business di Meridiana la parola d’ordine è ‘sviluppo compatibile’, con una maggiore internazionalizzazione delle rotte, un aumento dell’impegno sul fronte domestico, l’implementazione di partnership commerciali. “Allo stato attuale – commenta ancora Andorno – siamo quelli che nel trasporto aereo italiano hanno più certezze, un piano preciso a cui stiamo lavorando, che incontra il pieno appoggio degli azionisti e che, come abbiamo più volte sottolineato, sta dando risultati”. Quanto all’ipotesi che ci possa essere una Etihad anche nel cassetto di Meridiana Andorno non ha dubbi: “Il nostro è un posizionamento chiaro e stand alone”.

Leggi anche: Meridiana
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi