Ultimo aggiornamento alle 08:32
|

Car2go, cresce il business del noleggio in tempo reale

di Adriano Lovera

"C'è anche il car sharing nel futuro dell'offerta turistica. E già entro l'anno si potrà ragionarne in concreto".

Lo ha detto Gianni Martino, country manager di Car2go in Italia, a margine della presentazione della partnership con Ntv. La società, attiva in 25 città europee, entro l'estate lancerà un servizio di roaming che permetterà ai clienti, con la stessa app, di noleggiare una vettura in tutto il continente.

"Significa arrivare in aereo o in treno a Vienna o Berlino, oppure approdare a Milano dall'estero, e in pochi istanti prendere un'auto senza dover installare niente di nuovo. Si intuisce la valenza turistica di questo strumento, sia per il business, sia per il leisure" ha detto il manager, approdato in Car2go dopo una lunga esperienza come fondatore del Gruppo H.T.M.S. International e poi project manager di Sviluppo Italia turismo.

Da ottobre, inoltre, il servizio sarà esteso anche a Canada e Stati Uniti.
Dunque, dopo l'alleanza con un vettore del trasporto ferroviario si possono immaginare accordi commerciali con i tour operator?
"Dirlo ora è presto - replica Martino -. Aspettiamo che parta il servizio. Ma senz'altro il futuro che ho in mente va in quella direzione".

Car2go, intanto, ha annunciato che il pareggio operativo del servizio già avviato a Milano, previsto per la fine del 2014, sarà centrato con qualche mese di anticipo visti i buoni risultati.

Leggi anche: autonoleggio
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi