Ultimo aggiornamento alle 14:18
|

Pecci, Blue Panorama: "A fine mese le novità sul concordato preventivo"

di Adriano Lovera

"Siamo ottimisti per il 2014, e a fine mese comunicheremo novitá sul concordato preventivo".

Lo ha detto oggi Franco Pecci, presidente di Blue Panorama, presentando le novitá della compagnia per la primavera e l'estate.
Confermata tutta la programmazione lungo raggio per Caraibi, Repubblica Dominicana, Giamaica e Messico. Novitá assolute per l'estate sono i collegamenti da Bologna per la Grecia (Mikonos, Preveza, Santorini e Zante).

Il volo Roma-Mosca dal 21 marzo diventa permanente per tutto l'anno e in primavera e estate avrà una terza frequenza settimanale.

Altre due novità del gruppo Distal&Itr riguardano l'accordo con Adria Airways, compagnia slovena, e quello con Auric Air, piccola compagnia della Tanzania, che collega i parchi della regione e  Zanzibar. Mentre partirà un volo tra Roma e Fiume, in Croazia, con tariffe low cost.

E a due mesi dall'inizio dell'attività sull'Albania, blu-express incrementerà, nell'estate, i collegamenti da e per Tirana, che finora hanno trasportato 80mila passeggeri con un tasso di riempimento medio dell'82 per cento.

Confermato infine il ruolo di Com Air come gsa per l'Italia del servizio driveme.it, broker low cost di noleggio che garantisce alle agenzie una commissione del 16 per cento sulla tariffa.

Pecci non manca di commentare il panorama nazionale. "Come ho già detto, la situazione delle compagnie italiane è sotto gli occhi di tutti - ha affermato -. Anche il ministro dei Trasporti Maurizio Lupi, che ho incontrato, è sensibile al tema. Il Piano aeroporti è fatto, manca quello dei vettori. Il fatto è che ci vorrebbero tante Etihad, ma per ora ce n'è una sola".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi