Ultimo aggiornamento alle 12:23
|

Alitalia-Etihad: faccia a faccia tra Del Torchio e Hogan, al via la due diligence

Weekend senza riposo nel quartier generale di Alitalia.

James Hogan, ceo di Etihad Airways, sarebbe già infatti atterrato a Roma per incontrare Gabriele Del Torchio (nella foto), a.d. della major italiana e discutere a quattr'occhi dell'accordo. Con il numero uno della compagnia di Abu Dhabi sarebbe giunta anche una delegazione di circa 40 tra dirigenti e advisor incaricati della due diligence su conti e rotte targati Az.
Lo riferisce corriere.it citando quanto riportato da Repubblica e Il Messaggero.

"Nel weekend incontro Hogan-Del Torchio sul piano industriale - ribadisce il quotidiano online -, mentre è già iniziato il lavoro di due diligence che si concluderà entro marzo".

I collegamenti tra l'Italia e la capitale degli Emirati sono stati potenziati sensibilmente, grazie anche all'apertura di Venezia. Un tema, questo, che dovrebbe essere fra i punti in discussione tra i due top manager che, come ipotizza ancora il quotidiano, dovrebbero soffermarsi, inoltre, sulla "collaborazione con Air Berlin per le rotte europee, tranne per quelle con Francia, Olanda e Nord America che continueranno a essere servite dall'alleanza con Air France".

Nelle intenzioni di Del Torchio e  Hogan, l'istituzione di gruppi di lavoro misti per delineare le sinergie e tracciare la mappa operativa.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi