Ultimo aggiornamento alle 09:13
|

Etihad verso Az
Lunedì l'offerta
per il 49 per cento

Vigilia di Natale con suspence per Alitalia.  

Lunedì prossimo, 23 dicembre, Etihad Airways potrebbe presentare la propria offerta per formalizzare l’interesse a rilevare il 49 per cento della compagnia italiana.
In questi giorni, secondo lastampa.it, gli inviati del vettore di Abu Dhabi avrebbero avuto contatti diretti con i vertici Az ma anche con un rappresentante del Governo Letta.  

Stando alle indiscrezioni del quotidiano online, gli analisti finanziari di Etihad avrebbero già avuto accesso alla data room di Alitalia, cercando di raggiungere un accordo in tempi brevi e con l'obiettivo di rafforzare, altrettanto rapidamente, la presenza in Europa attraverso operazioni sui capitali delle compagnie aeree.
A fronte dei dati finanziari della società della Magliana, la proposta emiratina sarebbe 'condizionata', cioè escluderebbe la possibilità di farsi carico, da parte di Etihad, "dei debiti non assistiti da garanzie reali".

Di positivo, invece, i vertici della compagnia di Abu Dhabi vedrebbero le reti di collegamenti "compatibili tra loro e con la strategia di sviluppo di Etihad", osserva lastampa.it.

Cresce, dunque, la lista dei 'pretendenti' per Alitalia: Etihad si aggiunge a Aeroflot, Hainan Airline e, a sorpresa anche quella in arrivo dalla Colombia con Avianca.

Leggi anche: Alitalia, Etihad
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi