Ultimo aggiornamento alle 12:49
|

Biscotti, Anav: "Ibe Conference piattaforma d'incontro per il futuro dei bus"

di Claudiana Di Cesare

"Un momento di incontro importante, che ha permesso agli operatori di confrontarsi sui temi più caldi e sulle prospettive del settore".

Nicola Biscotti, presidente Anav, commenta l'esito di Ibe Conference 2013, la due giorni organizzata da TTG Italia in collaborazione con Anav-Confindustria, l'associazione che aggrega le imprese private di trasporto pubblico locale e a lungo raggio e di trasporto turistico su gomma.

"Sia a Rimini, sia in questa occasione - prosegue Biscotti - abbiamo riscontrato una partecipazione numerosa e convinta, testimonianza del fatto che i temi proposti erano di interesse e che Anav e TTG insieme rappresentano un ottimo richiamo dal punto di vista comunicazionale".

Tra i focus principali affrontati, i ticket bus e i balzelli che gravano sul turismo.
"Finora l'interlocuzione con i comuni non era stata costruttiva - spiega il presidente Anav -, ma grazie a Claudio Ricci, delegato Anci al turismo, abbiamo avviato un dialogo che è confluito in questo convegno e che vedrà l'impegno dei comuni a trovare soluzioni condivise in merito ai ticket bus e alle tasse che strozzano il comparto".

Ma si è parlato anche di Normativa Euro 6 e di finanziamenti. "È stata l'occasione per fare il punto della situazione - conclude Biscotti -, delineare le prospettive future e prendere atto del fatto che il Governo ha finalmente proposto la riapertura del capitolo investimenti nel trasporto autobus".

Leggi anche: ibe
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi