Ultimo aggiornamento alle 12:30
|

Vertici Alitalia,
parte la corsa
per i nuovi nomi

Alitalia potrebbe cambiare nuovamente amministratore delegato.

Se il presidente della compagnia Roberto Colaninno ha già annunciato che, una volta conclusa la ricapitalizzazione, non ha intenzione di ricoprire la carica, sembra aprirsi la possibilità che il rinnovo dei vertici vada a coinvolgere anche la cloche della compagnia.

Il Sole24Ore riporta infatti la notizia che la guida di Az, attualmente nelle mani di Gabriele Del Torchio che sembra però non riscuotere la piena approvazione da parte di tutti i soci Az, sia stata offerta da alcuni azionisti a Gabriele Giordo, attualmente ai vertici di Alenia.

L’azienda che fa capo a Finmeccanica sta infatti subendo un profondo processo di ristrutturazione proprio per volere di Giordo, che se sbarcasse in Alitalia porterebbe con sé un dote interessante: le relazioni con la famiglia reale di Abu Dhabi, emirato in cui è basata Etihad, vettore che più vote è stato indicato come possibile cavaliere bianco per Az.

Per tornare al cda Alitalia, una volta che Colaninno farà il passo indietro dalla presidenza, sembra che l’attuale a.d. di Poste Italiane, Massimo Sarmi, possa subentrargli.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi