Ultimo aggiornamento alle 14:12
|

Bossa, Caipet: "Incostituzionale il ticket sui bus"

di Claudiana Di Cesare

Una tassa incostituzionale. È così che Enrico Bossa, responsabile Caipet (Comitato delle Associazioni delle Imprese private esercenti il trasporto di persone su strada), descrive l'onere dei ticket bus, durante la tavola rotonda organizzata in occasione della Conferenza Ibe 2013.

“C'è bisogno di un colpo di coda per questo settore – continua Bossa -. di una politica nazionale e di un brand comune che permettano al turismo in generale e al nostro segmento in particolare di tornare a respirare”.

L'augurio è quello di iniziare un dialogo costruttivo con le amministrazioni locali e con il Governo sulle problematiche e sulle potenziali del segmento su gomma. “Un settore che permette al turismo di espandere l'offerta perché consente percorsi meno conosciuti – spiega Bossa – che i grandi operatori non prendono neanche in considerazione”.

Potenzialità riconosciute anche da Claudio Ricci, delegato al Turismo Anci, che aggiunge: “Il segmento turistico su gomma è destinato a crescere e a portare sempre più ricchezza ai territori”. E in merito alle tasse che ostacolano la crescita del settore, aggiunge: “Sono d'accordo nel reinvestire i proventi sul turismo”.

Leggi anche: bus, ibe
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi