Ultimo aggiornamento alle 10:38
|

Vueling in versione feeder, accordo con American e Qatar Airways

Vueling si mette a disposizione dei vettori alleati di oneworld.

La low cost potrebbe divetare feeder di American Airlines, Qatar Airways e Avianca su Barcellona, pur non facendo parte direttamente dell'alleanza di cui sono partner principali Iberia e British.

Secondo preferente.com, sarebbe in programma a breve la firma di un accordo tra le compagnie che potrebbe diventare effettivo dal 2014 con l'obiettivo di alimentare le rotte a lungo raggio in partenza dall'El Prat su cui gravitano peraltro tutti i collegamenti da e per l'Italia, ultimo terreno di conquista del vettore.

Alex Cruz, ceo del vettore a basso costo della holding Iag, ha spiegato al quotidiano trade spagnolo che, con questa operazione, verrebbero risolti problemi tecnici che attualmente ostacolano le connessioni sullo scalo catalano per i voli lungo raggio.
Con Qatar Airways, in particolare, l'idea di Cruz sarebbe di operare uno o due voli al giorno, mentre con la 'nuova' American Airlines, risultante dalla fusione con Us Airways, si presenterebbe la possibilità di creare connessioni con altre grandi città statunitensi come Chicago e Dallas, in aggiunta a New York, Miami e Philadelphia.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi