Ultimo aggiornamento alle 08:30
|

Trieste sotto assedio, il Mose a Venezia dirotta le navi da crociera

I lavori sul Mose dirottano le crociere da Venezia a Trieste.

Dopo la Costa Fascinosa anche la Costa Magica è approdata nel porto giuliano. Le soste delle due ammiraglie non erano previste dalle programmazioni, ma si sono rese necessarie a seguito dell'avvio dei lavori per installare le dighe del Mose in Laguna.

L'arrivo dei giganti del mare targati Costa Crociere coincide con le caotiche giornate che Trieste sta vivendo per l'arrivo del presidente russo Vladimir Putin che oggi incontrerà il premier Enrico Letta.   

In due giorni è previsto il transito di 60-80 bus di crocieristi su viale Miramare, ma anche l'arrivo di 400 potenziali partecipanti alle premiazioni della Barcolana, alla Stazione marittima. È quanto evidenzia ilpiccolo.it, aggiungendo che, davanti al rischio caos, il Comune di Trieste ha convocato una riunione operativa con Trieste Terminal Passeggeri.
Una delle ipotesi è che, per arginare il traffico, Costa Magica anticipi la partenza.

Nel nuovo calendario crocieristico triestino va annoverata anche la Costa Classica, che ogni sabato fa tappa a Trieste; la nave è meno grande delle altre, ma può comunque trasportare 1.680 ospiti.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi