Ultimo aggiornamento alle 13:13
|

Finnair, voli a rischio per lo sciopero del personale di bordo

Operazioni a rischio paralisi per Finnair.

L'associazione degli assistenti di volo finlandesi (Slsy) e la Finnish Aviation Union (Iau) hanno infatti preannunciato un possibile sciopero nell'arco di tempo che va da oggi al 23 novembre.

Un blocco che il vettore sta cercando in tutti i modi di scongiurare: "“La negoziazione è ancora in corso - commenta Ville Iho,  chief operating officer di Finnair - e speriamo di trovare un accordo per evitare lo sciopero. In caso si verificasse dobbiamo essere pronti a fronteggiarlo".  

Purtroppo, però, la modalità di sciopero indicata, a giorni alterni, potrebbe paralizzare quasi completamente le operazioni di Finnair per almeno 9 giorni, a dispetto delle regole dell’associazione degli assistenti di volo finlandesi riguardanti i voli a lungo raggio e leisure.

Sia il traffico verso le rotte intercontinentali, sia quello verso l’Europa che i voli domestici potrebbero essere interrotti; potrebbero però esserci disagi anche per coloro che terminano il loro viaggio ad Helsinki, ma il servizio clienti provvederà a instradare i passeggeri sul primo volo utile e disponibile.

Si stanno studiando soluzioni alternative che permettano almeno di poter operare un numero minimo di voli europei e il volo giornaliero per Bangkok.

Intanto, però, i passeggeri il cui viaggio rientri nelle date indicate possono posticipare il volo senza alcun addebito secondo le istruzioni indicate nel sito http://www.finnair.fi/en/info.

È necessario che tutti i viaggiatori indichino un recapito telefonico all'interno delle loro prenotazioni, in modo da poter essere contattati.

È possibile monitorare la situazione dei voli all'indirizzo web: http://www.finnair.com/INT/GB/flights/flightlist.

Qualora il volo di un passeggero dovesse risultare cancellato le opzioni a sua disposizione sono: posticipare il viaggio, indirizzato al primo volo possibile (ove possibile) o chiedere il rimborso del biglietto acquistato.

Leggi anche: Sciopero, Finnair
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi