Ultimo aggiornamento alle 16:01
|

Traghetti in ripresa, ma il settore non tornerà ai livelli pre-crisi

Segnali di ripresa per il mercato dei traghetti.

Positivo il sentiment dei principali operatori italiani, che però concordano anche sul fatto che il comparto non tornerà ai livelli pre-crisi, come riporta il Sole 24 Ore.

Tra gli operatori Grimaldi registra per il 2013 una crescita di 200mila passeggeri e 150mila auto. “E prevediamo di chiudere l’anno con 2,7 miliardi di fatturato, 550 milioni di Ebitda e 180 milioni di profitti netti” – afferma Manuel Grimaldi che, oltre ad essere presidente di Confitarma, è alla guida del principale gruppo di autostrade del mare”.  

Anche per Roberto Martinoli, presidente di Gnv, il 2013 è stato un anno positivo. Grandi navi veloce delibererà in settimana la seconda tranche da 20 milioni di euro dell’aumento di capitale avviato in agosto del 2012 con 30 milioni.

Segnali di crescita arrivano anche da Ettore Morace, presidente di Tirrenia-Cin: “Siamo andati meglio dell’anno precedente, con ricavi a +18,8 per cento nei primi 8 mesi dell’anno. Sono scettico, però, sul fatto di poter tornare ai numeri del 2008 e 2009”.

Leggi anche: Traghetti
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi