Ultimo aggiornamento alle 21:00
|

London City Airport, piano ambizioso per lo sviluppo

Nuovi posti di lavoro e raddoppio del numero di pax nel piano di sviluppo per il London City Airport.

Il progetto prevede la realizzazione di 7 nuovi parcheggi aerei, l’estensione della corsia dei taxi per ottimizzare l’utilizzo della pista e lo sviluppo del terminal esistente con una nuova struttura dedicata agli arrivi. Verrà inoltre sviluppato il piazzale dell’aeroporto con la costruzione di un hotel da 250 camere. L’implementazione del piano richiederà 500 nuovi posti e creerà ulteriori 1500 posizioni permanenti.

“Siamo emozionati e molto positivi riguardo al futuro - commenta Declan Collier, amministratore delegato del London City Airport -. Quest’anno abbiamo infatti presentato un piano di sviluppo infrastrutturale che consentirà di ospitare aerei di nuova generazione, creare nuovi posti di lavoro e raddoppiare il numero di passeggeri entro il 2023”.

Il 2013 è stato un anno di “importanti risultati – prosegue Colliere -. Abbiamo inaugurato 8 nuove rotte e siamo molto vicini a raggiungere il nostro record assoluto di passeggeri, proprio in occasione, questo mese, del 26esimo anniversario dell’aeroporto”.

Dal 1987 ad oggi il London City Airport ha raggiunto quota 1 milione di voli per quasi 40 milioni di passeggeri. Attualmente sono attive dieci compagnie aeree che offrono collegamenti per 47 destinazioni in Europa e un servizio solo business class per New York Jfk.

Leggi anche: London City
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi