Ultimo aggiornamento alle 15:21
|

Svolta di Malpensa, il traffico torna a crescere

Per Malpensa arriva l'ora dell'inversione di tendenza e a ottobre il traffico ritrova il segno più, anche se solo dell'1 per cento.

Nel corso del mese i passeggeri sono stati 1.503.311, con un dato importante relativo ad alcuni mercati: il Nord America in primis con +22 per cento, in virtù  dell'avvio del nuovo volo di Emirates su New York e ai risultati delle compagnie americane United Airlines, +20 per cento, ed American Airlines, +4 per cento.

A seguire i risultati dell’Europa dell’Est con un +14,4 per cento e del Medio Oriente con un +12,5 per cento. Segnali di ripresa anche per l’Europa occidentale con un ottobre che registra un  +2 per cento, grazie ai recenti nuovi servizi attivati da bmi Regional su Bristol, Darwin su Cambridge e TwinJet su Marsiglia e Tolosa, come anche ai buoni risultati di easyJet, +8 per cento.

L’andamento di Milano Linate, invece, per il mese di ottobre ha registrato un -2,7 per cento del traffico passeggeri, già evidenziato dai dati di traffico del mese di settembre diramati da Assaeroporti. In crescita, comunque, sullo scalo di easyJet, Air Malta e Brussels Airlines, e il passaggio dell’operatività della compagnia Air Baltic da Linate a Malpensa.

Leggi anche: Malpensa
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi