Ultimo aggiornamento alle 12:46
|

Lufthansa cerca piloti: training e assunzioni nel 2014

Lufthansa cerca piloti da assumere e da addestrare.

La compagna mette a disposizione un totale di 120 posti per il 2014.
Da marzo del prossimo anno inizieranno i corsi alla Scuola piloti Lufthansa a Brema, ideati secondo un innovativo concetto di training per i tirocinanti: un totale di nove corsi da cui usciranno i futuri professionisti dei cockpit Lh. Il numero di posti è fissato, per ora, a 120, "ma potrebbe aumentare ancora, a seconda degli sviluppi economici", sottolinea una nota dell'azienda tedesca.

Lufthansa aveva cessato le assunzioni di piloti tirocinanti nell'agosto scorso, ritenendo che i requisiti in questo settore fossero 'coperti' sino al 2015, ma i test attitudinali sono proseguiti e 3.062 persone avevano già inviato le application entro fine 30.
La decisione di riaprire il programma deriva anche dal lancio e dal piano di sviluppo della branch low cost Germanwings, che quest'anno assume 147 piloti tirocinanti.
A conti fatti, sono circa 200, complessivamente, i nuovi piloti attesi il prossimo anno, distribuiti tra le compagnie del Gruppo Lufthansa.

La spesa a carico del tirocinante per i costi di formazione è di 70mila euro, e Lufthansa offrirà l'anticipo dell'importo con rimborsi dal momento del primo stipendio su posizione permanente. Lo stipendio di partenza per copiloti è attualmente di circa 63mila euro l'anno.

A ottobre 2014 prenderà il via anche il programma 'Aviation Systems Technology and Management'.

Leggi anche: Germanwings, Lufthansa, Lavoro
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi