Ultimo aggiornamento alle 10:03
|

Tap apre una finestra sull'Amazzonia

di Amina D'Addario

Nuovo collegamento triangolare per Tap Portugal. Da giugno 2014 la compagnia lusitana attiverà la rotta da Lisbona per Manaus e Belém, nel Nord del Brasile.

Un corridoio strategico in vista dei Mondiali di Calcio 2014 - Manaus è infatti una delle città ospiti della competizione calcistica -,

ma che punta a servire un'area a forte vocazione turistica non ancora raggiungibile direttamente dal Vecchio Continente.

"Nè Manaus, nè Belem possono oggi contare su collegamenti diretti con l'Europa - sottolinea Araci Coimbra, general manager Tap Portugal in Italia e Grecia -. Approfitteremo dei Mondiali di Calcio, ma la nuova rotta permetterà di aprire una finestra su Amazonas e Parà, i due stati più vasti del Brasile con una forte vocazione turistica, e offrire ai turisti punti d'ingresso e uscita multipli".

Con il nuovo volo salgono a 12 le destinazioni brasiliane servite da Tap Portugal. Oltre all'attivazione del Lisbona-Manaus, a partire dalla prossima estate verranno rafforzati anche i collegamenti per Rio de Janeiro (14 frequenze settimanali), Belo Horizonte (7), Natal (4), Porto Alegre (6) e Salvador de Bahia. Lo schedule dall'Europa conterà un totale di 82 frequenze alla settimana sul Brasile.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi