Ultimo aggiornamento alle 12:51
|

Zeni, Blue Panorama: "Lo sconsiglio sull'Egitto è ingiusto"

di Andrea Guerra

“Lo sconsiglio è una mossa ingiusta: non ci sono motivi per dubitare sulla sicurezza delle destinazioni turistiche dell'Egitto”.

Non va tanto per il sottile Giancarlo Zeni (nella foto), direttore generale del gruppo Blue Panorama Airlines e blu-express, intervenendo a gamba tesa sul tema delle rotte del Mediterraneo.

“Crediamo nella ripresa dell’area - non si nasconde Zeni -. Per il momento non stiamo operando voli, però abbiamo scelto di non modificare in alcun modo la nostra attività commerciale sulla regione, offrendo sempre un ampio ventaglio di soluzioni ai tour operator in vista della riapertura dei flussi”.

Tradotto, Bpa non intende mollare la presa sugli slot del Mar Rosso e, anzi, attende con fiducia che la situazione dell’Africa del Nord, e in particolare quella egiziana, si risolva per il meglio dal punto di vista politico e, quindi, anche turistico.

Intanto restano alcuni fronti aperti per la compagnia aerea presieduta da Franco Pecci: Bpa conduce infatti la sua battaglia commerciale su più versanti. Se quello egiziano resta per ora in stallo, il mercato di altre destinazioni del medio raggio offre spunti e sorprese.

“La Grecia è un investimento che ci sentiamo di rinnovare - aggiunge Zeni -. Una sorta di scommessa vinta durante i mesi estivi 2013: per questo abbiamo deciso di offrire 16 collegamenti anche per la prossima stagione 2014”. Spingendosi più a Nord, altro fronte caldo e fortunato, la Russia, su cui Blue Panorama raddoppierà il suo impegno.

Leggi anche: Egitto, blu-express.com
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi