Ultimo aggiornamento alle 11:45
|

Aeroporto di Torino, le novità della winter

Il nuovo orario invernale dei Torino Caselle mette in pista alcune novità per lo scalo.

Con la winter, entrerà in servizio dal 28 dicembre il nuovo collegamento per Mosca Domodedovo con la compagnia Livingston. La tratta verrà operata tutti i sabati con Airbus A320 nell'equipaggiamento da 180 posti. E si segnala anche il ritorno di Meridiana che dal 23 settembre ha aperto il collegamento su Napoli con 12 frequenze settimanali.

Per sostenere il traffico neve incoming dal Nord Europa, Easyjet attiverà il collegamento per Londra Gatwick dal venerdì alla domenica a partire da metà dicembre. British Airways, che collega quotidianamente Gatwick, raddoppierà le frequenze ogni venerdi, sabato e domenica a partire dal 13 dicembre fino al 29 marzo 2014. Ryanair nel periodo natalizio porterà ad 11 alla settimana le frequenze per Londra Stansted e a partire dal 21 dicembre introdurrà il collegamento settimanale (operato tutti i sabati) per Dublino.

Le conferme
Vengono confermati il volo per Amsterdam di Transavia.com e il giornaliero di Turkish verso Istanbul. Si consolida anche il rapporto tra le città di Torino e Barcellona grazie ai nuovi collegamenti giornalieri proposti dalla compagnia low cost spagnola Vueling. Volotea, la compagnia aerea low cost che collega medie e piccole città in Europa, conferma per la stagione invernale il collegamento trisettimanale per Palermo. Confermato anche per la stagione invernale il volo su Casablanca, con frequenza trisettimanale il lunedì, venerdì e sabato operato da Royal Air Maroc. Anche Air Nostrum, regional carrier di Iberia, assicura 9 voli settimanali con l'hub di Madrid, così come Air France che mantiene 4 voli giornalieri operati su Parigi Charles De Gaulle.

Lufthansa  prosegue la sua offerta con 4 voli giornalieri per Francoforte e 31 settimanali per Monaco, oltre ai 6 collegamenti settimanali per Dusseldorf. Alitalia conferma e rilancia per la stagione invernale il network di collegamenti operati da Torino verso Roma, Lamezia Terme, Palermo, Bari, Catania, Napoli e Reggio Calabria. Brussels Airlines conferma gli 8 collegamenti settimanali da Torino per Bruxelles. Ad offrire collegamenti low cost con Roma è anche per la stagione invernale Blu- Express.com, brand low cost del gruppo Blue Panorama Airlines, che garantisce 9 collegamenti settimanali.

Leggi anche: aeroporto Torino
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi