Ultimo aggiornamento alle 11:49
|

Meridiana
Il rilancio
passa dal trade

di Oriana Davini

Passa per il trade il rilancio di Meridiana. Il vettore dell'Aga Khan lancia una promozione dedicata ad agenti di viaggi e tour operator, “per far toccare con mano la qualità del nostro prodotto”, sottolinea il direttore commerciale, Andrea Andorno.

Dal 5 novembre, infatti, e per i dodici mesi successivi, gli operatori di settore avranno diritto al 50 per cento di sconto sui voli nazionali, con l'unica eccezione della Continuità territoriale. “E' la conferma di quanto crediamo nel trade – prosegue il manager – e denota anche la confidenza che stiamo acquisendo sul nostro prodotto”.

Per ottenere lo sconto, è necessario richiedere il codice promozionale al contatto Meridiana di riferimento: dopo aver compilato il form, il promo-code viene inviato in automatico e può essere utilizzato via web. “E' un meccanismo che va ripetuto per ogni biglietto ma la riduzione della tariffa per gli operatori è garantita”, puntualizza il direttore commerciale.

La strategia di Meridiana punta al consolidamento per la winter season ma lascia intravvedere novità in arrivo a partire dall'estate 2014. I mesi freddi confermano la volontà della compagnia di aumentare le frequenze, ma sul piatto c'è anche il nuovo collegamento per Kiev da Napoli e Verona.

Il volo sarà operativo da dicembre con una frequenza settimanale dallo scalo partenopeo e due da quello veronese: l'intento è conquistare la fetta di traffico etnico in inverno e generare traffico incoming verso l'Italia durante la summer. “Abbiamo grandi novità nazionali e internazionali in programma per la prossima summer – anticipa Andorno – soprattutto su Napoli e la Sardegna”.

Leggi anche: Meridiana
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi