Ultimo aggiornamento alle 16:05
|

Lufthansa e Germanwings: più voli e capacità nell'inverno

Network invernale potenziato per Lufthansa e Germanwings.

La major tedesca e la controllata low cost stanno espandendo i servizi per il nuovo orario che andrà in vigore a fine ottobre. Complessivamente saranno 211 le destinazioni raggiunte, per un totale di 81 Paesi: 199 collegate da Lufthansa, mentre Germanwings servirà 64 destinazioni in Europa, Medioriente e Africa settentrionale.

La capacità, in termini di posti-km disponibili, aumenterà complessivamente dell’1,1 per cento, grazie all'impiego di aeromobili più grandi, in particolare per Shanghai, Chicago e Città del Messico, dove Lh volerà con l'A380 e con il B747-8.
I collegamenti da Francoforte per Philadelphia e su Dammam, in Arabia Saudita, diventeranno giornalieri, menre riprenderanno i voli non-stop da Monaco a Città del Capo.

Parte degli operativi Lufthansa point -to-point in Europa passerà a Germanwings già nel prossimo calendario. Stando ai piani attuali, i voli verso 23 delle precedenti destinazioni servite dalla legacy da Amburgo e Berlino passeranno alla no frills, tra cui Milano.
Durante l'inverno Germanwings volerà anche verso Bologna, Roma e Milano.
Il trasferimento dei voli sarà completato nel corso dell'estate 2014.

Leggi anche: Germanwings, Lufthansa
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi