Ultimo aggiornamento alle 09:22
|

Salvataggio Az:
la protesta
di Meridiana

Arrivano da Meridiana le prime reazioni del comparto aereo al salvataggio in extremis di Alitalia.

Secondo l'a.d. della compagnia sarda, il Governo avrebbe favorito "un player privato senza offrire sostegno all’altro", dichiara Roberto Scaramella su lanuovasardegna.it, rimarcando che Meridiana avrebbe sempre proceduto sempre con mezzi propri anche in casi di difficoltà finanziaria.  

"Non abbiamo avuto alcun tipo di contatto - lamenta Scaramella -, anche se un po’ lo avevamo messo in conto".
E alle accuse alla politica nazionale, il braccio destro dell'Aga Khan aggiunge strali all'indirizzo della Regione Sardegna, che "non avrebbe fatto neppure un passo", dice Scaramella sul quotidiano online.

Una concorrenza e una convivenza sulla stessa scena che si fa sempre più difficile tra Meridiana e Alitalia, a cui si aggiunge la presenza pesante delle low cost straniere che lo stesso a.d. vedrebbe favorite dai finanziamenti pubblici degli aeroporti.

Ma nella polemica del top manager si fa strada un barlume di ottimismo. "Ora che il risanamento di Alitalia è stato avviato - ribadisce Scaramella -, mi sono convinto che il Governo non si fermerà all’emergenza ma andrà avanti per cambiare il sistema dei trasporti in Italia".

Leggi anche: Alitalia, Meridiana
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi